Descrizione
Circa 1500 motociclisti domenica 5 ottobre si sono dati appuntamento a Mondello, per la Terza Edizione di "Good Bikers Fest", la manifestazione sportiva presieduta da Leonardo Salerno e patrocinata dal Comune di Palermo.
Al raduno cittadino hanno partecipato diverse tipologie di moto e auto storiche che hanno sfilato sul lungomare di viale Regina Elena.
Il nastro di partenza è stato tagliato dal Sindaco Roberto Lagalla, dall’Assessore alle attività sociali e socio - sanitarie Mimma Calabrò e dall’organizzatore del grande evento, Leonardo Salerno.
Il lungo corteo di moto ha attraversato le vie della città, scortate dalla Polizia Municipale e dalle moto staffetta attraversando le vie centrali della città e soffermandosi davanti all’Albero Falcone.
La manifestazione, dalla forte connotazione sociale, è stata patrocinata dal Comune di Palermo. Per l’Assessore Calabrò “è bello vedere tanti uomini e tante donne che condividono lo stesso obiettivo: dire "NO alla violenza di genere".
Il messaggio di contrasto alla violenza di genere deve passare da importanti interventi sociali e culturali da portare avanti con le giovani generazioni.
“I protagonisti della manifestazione sono questi motociclisti, uomini e donne con il gilet in pelle su moto rombanti, – ha detto Leonardo Salerno Presidente dell’Associazione Culturale Good Bikers Palermo:si sono ritrovati per dire basta alla violenza sulle donne. Sono orgoglioso e fiero di tanti amici che, così numerosi, hanno aderito all’iniziativa.
L’Assessore al termine della manifestazione ha invitato tutti i partecipanti all'evento a pubblicizzare, attraverso i propri contatti social, il Qr Code stampato sulla utile cartolina distribuita durante la manifestazione che indirizza al sito istituzionale contro la violenza di genere https://antiviolenza.comune.palermo.it/ che contiene anche informazioni sui servizi che il Comune ha attivato a sostegno delle donne vittime di violenza. Presenti anche i centri antiviolenza della città che hanno ricordato il numero nazionale e gratuito 1522 per il contrasto alla violenza e allo stalking.